Home / PROGETTI
A+ R A-

Progetti

E-mail Stampa PDF

L'associazione dispone di un ufficio progetti, con la collaborazione di professionisti (biologi, agronomi, geologi, ecc...), sviluppiamo svariate iniziative per diffondere e promuovere le pratiche ambientaliste.

Tra i vari progetti, la gestione della Riserva Monte Pellegrino di Palermo è una delle attività che svolgiamo con grande attenzione e dedizione, cercando di preservare e valorizzare una della aree naturalistiche più importanti della Sicilia e di tutto il territorio nazionale.

Altro importante progetto è la campagna rivolta ai soci Simpatizzanti denominata Sentinelle per l'Ambiente, un importante contributo che tutti i soci non operativi possono dare nel segnalare situazioni di degrado, pericolo, illeciti ambientali o contro gli animali.

Oasi Rangers è il nome del progetto volto alla costituzione di aree protette in cui svolgere attività di educazione ambientale, salvaguardia, tutela e ricerca scientifica. Con il supporto di protocolli specifici per l'acquisizione e la gestione delle aree.

RANGERS D'ITALIA